Sotto pressione? Stress o Stanchezza?

Sotto pressione? Stress o Stanchezza?

Posted in: News
Sonnolenza, stanchezza fisica, cali di concentrazione (a scuola come sul lavoro), disturbi gastrointestinali e malessere generale sono solo alcuni degli spiacevoli sintomi che ci affliggono quando le sfide e le difficoltà di tutti i giorni si protraggono per lunghi periodi e diventano fonte di stress.

Combattere lo stress

Lo stress è di per se una utile risposta fisiologica ad un cambiamento, ci mantiene all'erta e reattivi in ogni situazione di necessità (eustess) ma, quando cronicizza, scarica progressivamente le nostre batterie (dis-stress).
Trascorrere quanto più tempo possibile all'aperto, immersi nella natura ed in tranquillità, ritagliare del tempo per noi stessi ed eseguire esercizi di respirazione sono sicuramente le modalità più "semplici" per combattere lo stress ed evitare l'esaurimento della nostra capacità di reagire ad esso "regolando" l'asse Ipotalamo-Ipofisi-Corticosurrene, il "controllore" della risposta allo stress stesso, gestito dall'ormone cortisolo.
Purtroppo, il nostro stile di vita spesso ci impedisce di godere di salutari momenti di vita all'aria aperta e di tranquillità... ma la Natura può venire comunque in nostro aiuto!

Medicinali omeopatici: i tuoi alleati contro lo stress

Da oltre cent'anni, milioni di persone nel mondo utilizzano con successo medicinali omeopatici per contrastare gli effetti dello stress cronico e gli stati ansiosi che ne possono derivare.
I medicinali omeopatici sono generalmente adatti a tutti, bambini, adulti ed anziani e possono essere d'aiuto in prevenzione, alla comparsa dei primi sintomi o quando questi sono ormai conclamati.
Parlane con il tuo farmacista o con il medico di fiducia!
Potranno spiegarti come l'omeopatia possa essere ua valida alleata per la tua salute.
7 gennaio 2020

Ti è piaciuto l'articolo?