Swipe to the left

L'ANANAS E LE SUE PROPRIETÀ

L'ANANAS E LE SUE PROPRIETÀ
By Armah digital 2 anni fa 91 Visualizzazioni

L’Ananas, originario dell’America del Sud, è uno dei frutti più indicati per disintossicare il corpo e perdere peso in maniera naturale. Ha un basso contenuto di calorie ed è composto in gran parte da acqua e, grazie alla sua funzione diuretica, aiuta l’organismo ad eliminare i liquidi in eccesso facilitando l'espulsione di molte delle tossine prodotte dal nostro organismo.

La fibra contenuta all’interno di questo frutto è un importante alleato per regolarizzare il processo digestivo e contiene anche una sostanza chiamata Bromelina che aiuta ad evitare malesseri e disturbi associati a quei cibi che il nostro sistema digerente fa fatica ad assimilare, portando a problemi come gonfiore di stomaco o altro.

Infine, è importante sapere che per godere appieno dei benefici dell’Ananas bisogna consumarlo preferibilmente lo stesso giorno in cui lo si taglia per mangiarlo a fette, in modo da assumerne tutti i principi nutrietivi.

Avete mai provato il succo d'ananas fatto in casa?

Ecco la ricetta:

Ingredienti

- 2 fette d’ananas

- mezzo limone

- 1 cucchiaino di aceto di mele

- 1 bicchiere d’acqua

Preparazione

Tagliate due fette di ananas fresco e frullatele per ottenere un succo piuttosto denso. Successivamente, prendete un bicchiere d’acqua, aggiungete l’aceto di mele, il succo di limone e il succo d’ananas.