COLESTEROLO

Il colesterolo è  uno dei principali costituenti delle membrane plasmatiche,nonchè coinvolto in svariate funzioni organiche dell'organismo.

Normalmente viene prodotto in parte dal fegato e in parte ,assunto attraverso l'alimentazione.

Essendo un grasso,non si scioglie nel sangue,ma viene trasportato dal fegato agli organi periferici attraverso due speciali lipoproteine:LDL e HDL.

Un aumento di colesterolo LDL, (cosiddetto "colesterolo cattivo") ci fornisce un stima del rischio aterosclerotico e quindi la predispoizione a  malattie cardiovascolari.

L'aumento delle "placche" aterosclerotiche limitano il passaggio del sangue,a volte bloccando del tutto il flusso.

Mentre  i livelli di colesterolo HDL (cosiddetto "colesterolo buono") hanno un effetto protettivo.

Di norma è sempre consigliabile mantenere i livelli di colesterolo al di sotto dei 200 mg/dL.

Per mantenere i livelli di colestrolo basso è utile svolgere una corretta alimentazione e svolgere attività fisica,limitando fumo e alcool.

Oltre a questi consigli,possono essere assunti degli integratori alimentari,disponibili nella categoria.

Product was successfully added to your shopping cart.

COLESTEROLO

31 oggetto(i)

31 oggetto(i)

Le vostre Recensioni

UpFarma fai un salto in Farmacia

Upfarma è un progetto della Farmacia Santo Spirito del Dott. Antonio Zaccariello, autorizzata dal ministero della salute per la vendita on line. Con Upfarma proponiamo farmaci da banco, prodotti omeopatici, integratore alimentare, cosmetica profumi ed essenze. Sul nostro e-commerce la farmacia propone articoli in pronta consegna e con spedizione gratuita sopra la soglia dei 59€. I nostri Farmacisti sono sempre a disposizione per rispondere telefonicamente, oppure per essere piu veloci è possibile utilizzare la chat on line per un rapido consulto.

Cosa puoi trovare

Prodotti Omeopatici

La cura omeopatica è un modo per contrastare eventuali sintomi agendo con dei prodotti naturali generando gli stessi sintomi della malattia che si può curare. Il rimedio si può dire che è simile alla malattia se si esaminano i sintomi che la producono, ma di specie diversa.

Chiedi aiuto al Farmacista

Attraverso il nostro numero telefonico, oppure utilizzando la chat, puoi immediatamente chiedere informazioni ad un nostro Farmacista, saremo felici di aiutarti.

Up Farma Feedaty 4.7 / 5 - 97 feedbacks